pict26.jpg

Via Pisa, 71-Ronchi

Tel/Fax. 0585/240737

pict13.jpg

La scuola primaria 'Guido Bresciani' ha la sua sede nella zona costiera a pochi metri dal mare.L'edificio, a due piani, possiede un ampio salone d'ingresso,un laboratorio multimediale e tre aule al piano terra, una delle quali adibita a palestra; vi è inoltre una piccola aula di lettura.

Al primo piano ci sono altre quattro aule fra cui un laboratorio per le attività grafico-pittoriche

e gli uffici della direzione didattica.

Il laboratorio di informatica è dotato di dieci postazioni computers e corredato di scanner e stampanti.

motoria_chiara.jpg momenti di lavoro orto.jpg

Intorno all'edificio vi è un ampio spazio per le attività ludiche e motorie. Una parte del giardino è stata trasformata in orto e si è proceduto anche all'impianto di una serra dove gli alunni lavorano praticamente. La scuola è dotata di un grande spazio esterno dove gli alunni possono svolgere vari tipi di attività, dalla ricreativa alla motoria, alla didattica laboratoriale.L'orto e la serra offrono ai bambini la possibilità di operare in modo diretto sulla realtà.